Innovatori per tradizione

Il marchio BIOfè appartiene alla Caffè Cavaliere Srl di proprietà della famiglia Cavaliere che è già alla seconda generazione di torrefattori.

La Torrefazione Cavaliere è stata fondata negli anni settanta da Pasquale Cavaliere dopo anni di esperienza in varie torrefazioni del barese sin dal secondo dopoguerra.

Per più di un ventennio la Caffè Cavaliere è stata conosciuta come “La torrefazione di Bari”, ma velocemente è cresciuta ed oggi opera sia a livello nazionale che nei mercati internazionali grazie alla particolare attenzione della famiglia Cavaliere per la qualità e per l’innovazione.

Ancora oggi il signor Pasquale è il maestro torrefattore e supervisore dell’azienda, ma l’ingresso delle nuove generazioni ha reso questa torrefazione sempre più dinamica ed attenta ai cambiamenti del mercato.

Pur avendo mantenuto la dimensione artigianale che ne garantisce la qualità dei prodotti, la Caffè Cavaliere ha sempre scelto di aggiornare la sua gamma e questo le ha consentito di restare uno degli attori protagonisti del mercato molto competitivo del caffè.

A testimonianza di questa propensione all’innovazione della famiglia, negli anni 90, il figlio Giovanni, entrato da poco in azienda dopo un’esperienza all’estero, punta su un prodotto allora praticamente inesistente sul mercato italiano: il caffè biologico.

Oggi la Caffè Cavaliere è uno dei punti di riferimento in Italia per la produzione di caffè biologico sia tostato che verde che produce in grani, macinato, in cialda ed in capsula, per rispondere ad una richieste sempre crescente sia degli operatori professionali del mondo HORECA che degli operatori del vending, della distribuzione, nonchè dei negozi e delle catene specializzati in prodotti biologici.