Caffè Verde
I migliori caffè solo da agricoltura biologica certificata
Il caffè verde Natural Green Coffee è ottenuto dai chicchi crudi di selezionato caffè biologico che vengono essiccati e non torrefatti.
Il caffè verde si distingue dal tradizionale caffè tostato per:
– colore: i chicchi conservano il loro colore verde
– aroma e sapore: l’aroma ed il sapore sono più simili a quelli di una tisana che a quelli di un espresso
– caratteristiche nutrizionali
Entrambi i caffè contengono caffeina, ma l’essiccazione permette il mantenimento dell’acido clorogenico che è presente in elevate quantità nei chicchi di caffè verde, mentre con la tostatura si perde.
Non solo, il caffè verde ha un PH intorno a 5, mentre il caffè torrefatto è molto più acido (3-3,5 ph).
Inoltre il caffè verde è un buon fitocomplesso: oltre all’acido clorogenico contiene acido ferulico, acido tannico, acido quinico; inoltre sono presenti vitamine del gruppo B, minerali e polifenoli.
I pregi del caffè verde:
Antiossidante
Il caffè verde è un antiossidante più efficace del the verde grazie alla presenza di acido clorogenico.
Dimagrante
Il caffè verde è ricco di metilxantine (tra cui si annovera la caffeina), molecole naturali che accelleranno il metabolismo, aumentando la percentuale di grassi bruciati. Il caffè verde enfatizza l’effetto di diete alimentari e/o attività fisica.
Stimolante a lento rilascio
Nel caffè verde la caffeina è associata all’acido clorogenico. Ciò determina un assorbimento più lento della caffeina, ma anche più continuo, senza sbalzi improvvisi. Per questo motivo il caffè verde, pur contenendo meno caffeina di quello torrefatto, aiuta più di quest’ultimo ad aumentare la concentrazione e la resistenza.
